Pilates

Pilates

Pilates La Tecnica Pilates nasce come un sapiente mix di yoga, danza e fisioterapia. Frequentando il corso di Pilates puoi migliorare l’armonia dei gesti, il portamento, tonificare i muscoli, prevenire la sintomatologia dolorosa legata a posture scorrette, a disturbi articolari o patologie conclamate.

Visit official page

Read more

Yoga

Yoga

Yoga Con il corso Yoga eseguirai diversi esercizi finalizzati a lavorare sulla tonicità e sull’allungamento muscolare, oltre al rilassamento, al benessere e alla consapevolezza corporea. Ogni lezione sarà accompagnata da un sottofondo musicale.

Visit official page

Read more

TRX

TRX

TRX Il TRX è il più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza.

Visit official page

Read more

Step Base

Step Base

Step Base Allenare la resistenza cardio-respiratoria e migliorare e tonificare i muscoli. Un corso pensato per muovere i primi passi nel mondo dello step, attraverso esercizi che combinano movimenti aerobici con musica e coreografia per eseguire un lavoro cardiovascolare e muscolare intenso. Lo step è un allenamento che si esegue con l’utilizzo di una piattaforma ad altezza regolabile che permette di simulare una salita di gradini, eseguendo una serie di esercizi dinamici e seguendo il ritmo della musica. La lezione di step base dura dai 45 ai 60 minuti e ha un ritmo di intensità medio-bassa per iniziare ad allenare la resistenza cardio-respiratoria e tonificare i muscoli del nostro corpo.

Visit official page

Read more

Matcon

Matcon

Matcon Aumentare la resistenza e tonificare i muscoli del corpo Allenamento ad alto impatto cardiovascolare che unisce il fitness musicale e l’allenamento funzionale. L’obiettivo del corso è quello di raggiungere e mantenere un alto livello di sforzo in un breve lasso di tempo, con una breve pausa tra gli esercizi, in modo da permettere al proprio corpo di imparare a gestire l’energia in maniera efficiente. È una preparazione fisica completa, ideale per lavorare con tutti i muscoli del corpo. Grazie ad esercizi mirati sarà possibile rendere il nostro fisico tonico e forte e atletico.

Read more

Mobility

Mobility

Mobility Migliorare la mobilità di tutte le articolazioni corporee. Il corso di Mobility è pensato per migliorare la flessibilità e la mobilità articolare e contribuire a mantenere durante tutto il giorno una corretta postura.   Attraverso una serie di esercizi specifici e mirati si andrà a lavorare sulla capacità di muovere liberamente ogni articolazione con la massima ampiezza e naturalezza possibile. Grazie a questo allenamento i piccoli dolori e i fastidi muscolari diminuiranno, mentre i movimenti quotidiani saranno più morbidi e fluidi.

Visit official page

Read more

Corpo Libero

Corpo Libero

Corpo Libero La ginnastica a corpo libero offre la possibilità di fare esercizi mirati per tutti i distretti muscolari, sia per potenziare la massa muscolare stessa, quindi aumentare la massa magra, che per tonificare e rassodare qualsiasi parte del corpo.

Visit official page

Read more

Strike Combat

Strike Combat

Strike Combat Lo Strike Combat utilizza movimenti del Combat, dedicando il 60% della lezione all’allenamento del core (il corsetto muscolare che comprende addominali, lombari, pavimento pelvico ed i flessori dell’anca) e quindi al bilanciamento posturale. Connubio perfetto tra danza e aerobica, obiettivo finale incremento della frequenza cardiaca eliminazione grassi in eccesso.

Visit official page

Read more

Postural

Postural

Postural Il corso Postural è rivolto a tutti coloro che soffrono di dolori o disturbi alla colonna vertebrale, e a chi desidera prevenire l’insorgenza di eventuali fastidi alle spalle, collo e schiena. Si tratta di una ginnastica dolce, poco invasiva ma di gran efficacia. L’obiettivo è la presa di coscienza, il riequilibrio della postura, il miglioramento della coordinazione e l’apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

Visit official page

Read more

Risveglio Muscolare

Risveglio Muscolare

risveglio muscolare Il risveglio muscolare consiste nella ripresa dell’attività dopo un lungo periodo di fermo. La pausa di settimane o mesi (o addirittura anni) ha portato i muscoli del corpo ad una condizione di “deallenamento”, una situazione che comporta minore resistenza, minore forza e minore elasticità. Non è pensabile per nessuno riprendere immediatamente agli stessi ritmi di quando si allenava prima dello “stop”. La ripresa è sicuramente lenta, ma con un minimo di impegno e costanza si può raggiungere quel grado di allenamento che ci permette di ritrovare tutta una serie di benefici dovuti all’attività fisica.

Visit official page

Read more

Stretching

Stretching

Lo Stretching è un’attività fisica autonoma, basilare per il mantenimento della flessibilità e mobilità corporea. Durante il corso ti verrà insegnato quali posizioni assumere, diverse per ciascun muscolo o gruppo di muscoli, e per quanto tempo mantenere le stesse. Il risultato sarà facilmente riscontrabile grazie ad un evidente miglioramento della postura e delle gestualità comuni.

Visit official page

Read more

Upper Body

Upper Body

Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

Visit official page

Read more

Funzionale VT

Funzionale VT

tonificazione funzionale L’allenamento Functional prevede l’esecuzione di esercizi combinati, studiati per andare a stimolare l’aumento della risposta muscolare nelle diverse situazioni richieste. È una preparazione fisica completa in cui l’obiettivo è quello di ampliare il repertorio motorio di ognuno, dove il corpo viene identificato come un’unica struttura e come tale deve essere allenata. Quindi non ci si focalizza sui vari gruppi muscolari ma li si fa lavorare in sinergia. Il risultato è un corpo tonico, forte, esplosivo, ovvero in una parola: atletico!

Visit official page

Read more

GAG

GAG

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

Visit official page

Read more

HIIT

HIIT

L’Allenamento a intervalli ad alta intensità, è un particolare tipo di allenamento cardiovascolare che alterna esercizi ad alta intensità, come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità, come una camminata a passo lento (recupero attivo), o riposo completo. È l’ideale per chi vuole smaltire i chiletti di troppo o per chi desidera fare un circuito cardio...

Visit official page

Read more

Cross Training

Cross Training

tonificazione cross training Il Cross Training unisce i movimenti di diverse discipline sportive in un allenamento funzionale e mirato, con l’obiettivo di andare a migliorare la tonicità muscolare. Gli esercizi si ispirano a movimenti naturali come correre, spingere, saltare e così via, e vanno a sollecitare tutte le catene muscolari in modo efficace, con risultati visibilmente notevoli anche in tempi relativamente brevi.

Visit official page

Read more

Core

Core

tonificazione core Un corso dedicato ai muscoli addominali (retto addominale, obliqui e traverso). Gli esercizi, che si svolgono in piedi o a terra, sono specifici per il miglioramento della massa muscolare che coinvolge questa zona, andando ad influire anche sul benessere generale della persona.

Visit official page

Read more

GAG SHORT

GAG SHORT

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

Visit official page

Read more

Addominali

Addominali

tonificazione addominali Un corso dedicato ai muscoli addominali (retto addominale, obliqui e traverso). Gli esercizi, che si svolgono in piedi o a terra, sono specifici per il miglioramento della massa muscolare che coinvolge questa zona, andando ad influire anche sul benessere generale della persona.

Visit official page

Read more

Gag VT

Gag VT

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

Visit official page

Read more

Aerobica Latina

Aerobica Latina

dimagrimento aerobica latina Un allenamento aerobico e cardiovascolare eseguito con semplici passi di ballo che ti porta a bruciare tante calorie divertendoti. Inoltre vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione. Il corso di aerobica latina è adatto a tutti.

Visit official page

Read more

Step Coreografico

Step Coreografico

dimagrimento step coreografico Lezione coreografica adatta allo sviluppo delle capacità coordinative, alimentato dalla resistenza aerobica e al lavoro muscolare sugli arti inferiori.

Visit official page

Read more

Pump

Pump

tonificazione pump Tonificare divertendosi e a tempo di musica. Questo è un allenamento di resistenza muscolare, particolarmente indicato per la tonificazione. Gli esercizi vengono eseguiti a tempo di musica e prevedono l’utilizzo di bilanceri.

Visit official page

Read more

Yoga Pilates

Yoga Pilates

Con il corso Yoga eseguirai diversi esercizi finalizzati a lavorare sulla tonicità e sull’allungamento muscolare, oltre al rilassamento, al benessere e alla consapevolezza corporea. Ogni lezione sarà accompagnata da un sottofondo musicale.

Visit official page

Read more

Ginnastica Dolce

Ginnastica Dolce

allungamento muscolare ginnastica dolce Si tratta di un allenamento che prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire sull’allungamento, il tono muscolare e sulla mobilità delle articolazioni. L’obiettivo è quello di allenare il corpo senza stressarlo in maniera eccessiva. Quindi, vengono eseguiti in serie: allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Non mancano anche movimenti specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.

Visit official page

Read more

Kombat

Kombat

dimagriento kombat Kombat è un tipo di allenamento cardiovascolare a corpo libero che si ispira alle arti marziali, atto a potenziare la parte superiore e la parte inferiore del corpo.

Visit official page

Read more

Circuit

Circuit

dimagrimento circuit Per chi ama lavorare dinamicamente sulla resistenza con i sovraccarichi, il Circuit è perfetto! Si svolge tramite esercizi multipli che si eseguono nelle stazioni del circuito, tramite ripetizioni medio-basse e senza pause tra gli esercizi. È adatto soprattutto a chi vuole migliorare il sistema cardiovascolare oppure sulla resistenza.

Visit official page

Read more

Total Tone

Total Tone

tonificazione total tone Un corso specifico per andare a tonificare i muscoli dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali. Generalmente l’allenamento si suddivide in 3 fasi: cardiovascolare (esercizi di tipo aerobico), tonificazione (esercizi di potenziamento con peseta, elastici ecc.) e stretching (defaticamento e allungamento muscolare).

Visit official page

Read more

Funzionale

Funzionale

tonificazione funzionale L’allenamento Functional prevede l’esecuzione di esercizi combinati, studiati per andare a stimolare l’aumento della risposta muscolare nelle diverse situazioni richieste. È una preparazione fisica completa in cui l’obiettivo è quello di ampliare il repertorio motorio di ognuno, dove il corpo viene identificato come un’unica struttura e come tale deve essere allenata. Quindi non ci si focalizza sui vari gruppi muscolari ma li si fa lavorare in sinergia. Il risultato è un corpo tonico, forte, esplosivo, ovvero in una parola: atletico!

Visit official page

Read more

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.