Funzionale VT

Funzionale VT

tonificazione funzionale L’allenamento Functional prevede l’esecuzione di esercizi combinati, studiati per andare a stimolare l’aumento della risposta muscolare nelle diverse situazioni richieste. È una preparazione fisica completa in cui l’obiettivo è quello di ampliare il repertorio motorio di ognuno, dove il corpo viene identificato come un’unica struttura e come tale deve essere allenata. Quindi non ci si focalizza sui vari gruppi muscolari ma li si fa lavorare in sinergia. Il risultato è un corpo tonico, forte, esplosivo, ovvero in una parola: atletico!

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GAG

GAG

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

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HIIT

HIIT

L’Allenamento a intervalli ad alta intensità, è un particolare tipo di allenamento cardiovascolare che alterna esercizi ad alta intensità, come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità, come una camminata a passo lento (recupero attivo), o riposo completo. È l’ideale per chi vuole smaltire i chiletti di troppo o per chi desidera fare un circuito cardio...

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Cross Training

Cross Training

tonificazione cross training Il Cross Training unisce i movimenti di diverse discipline sportive in un allenamento funzionale e mirato, con l’obiettivo di andare a migliorare la tonicità muscolare. Gli esercizi si ispirano a movimenti naturali come correre, spingere, saltare e così via, e vanno a sollecitare tutte le catene muscolari in modo efficace, con risultati visibilmente notevoli anche in tempi relativamente brevi.

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Core

Core

tonificazione core Un corso dedicato ai muscoli addominali (retto addominale, obliqui e traverso). Gli esercizi, che si svolgono in piedi o a terra, sono specifici per il miglioramento della massa muscolare che coinvolge questa zona, andando ad influire anche sul benessere generale della persona.

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GAG SHORT

GAG SHORT

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

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Addominali

Addominali

tonificazione addominali Un corso dedicato ai muscoli addominali (retto addominale, obliqui e traverso). Gli esercizi, che si svolgono in piedi o a terra, sono specifici per il miglioramento della massa muscolare che coinvolge questa zona, andando ad influire anche sul benessere generale della persona.

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Gag VT

Gag VT

tonificazione gag Il corso di GAG (Gambe, Addominali, Glutei) è ideale per andare a modellare la parte inferiore del corpo, rendendola più tonica ed elastica. In particolare gli esercizi si eseguono sull’area addominale (retto addominale, obliqui e traverso), sulla parte interna ed esterna della gamba (adduttori e abduttori) e sui muscoli del gluteo (piccolo, medio e grande gluteo).

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Aerobica Latina

Aerobica Latina

dimagrimento aerobica latina Un allenamento aerobico e cardiovascolare eseguito con semplici passi di ballo che ti porta a bruciare tante calorie divertendoti. Inoltre vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione. Il corso di aerobica latina è adatto a tutti.

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Step Coreografico

Step Coreografico

dimagrimento step coreografico Lezione coreografica adatta allo sviluppo delle capacità coordinative, alimentato dalla resistenza aerobica e al lavoro muscolare sugli arti inferiori.

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Pump

Pump

tonificazione pump Tonificare divertendosi e a tempo di musica. Questo è un allenamento di resistenza muscolare, particolarmente indicato per la tonificazione. Gli esercizi vengono eseguiti a tempo di musica e prevedono l’utilizzo di bilanceri.

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Yoga Pilates

Yoga Pilates

Con il corso Yoga eseguirai diversi esercizi finalizzati a lavorare sulla tonicità e sull’allungamento muscolare, oltre al rilassamento, al benessere e alla consapevolezza corporea. Ogni lezione sarà accompagnata da un sottofondo musicale.

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Ginnastica Dolce

Ginnastica Dolce

allungamento muscolare ginnastica dolce Si tratta di un allenamento che prevede esercizi graduali e mirati, che vanno ad agire sull’allungamento, il tono muscolare e sulla mobilità delle articolazioni. L’obiettivo è quello di allenare il corpo senza stressarlo in maniera eccessiva. Quindi, vengono eseguiti in serie: allungamenti, distensioni, stretching e addominali di vario genere che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare e sulle articolazioni. Non mancano anche movimenti specifici mirati alla distensione della colonna vertebrale e dei muscoli del collo che spesso determinano irrigidimenti e mal di schiena.

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Kombat

Kombat

dimagriento kombat Kombat è un tipo di allenamento cardiovascolare a corpo libero che si ispira alle arti marziali, atto a potenziare la parte superiore e la parte inferiore del corpo.

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Circuit

Circuit

dimagrimento circuit Per chi ama lavorare dinamicamente sulla resistenza con i sovraccarichi, il Circuit è perfetto! Si svolge tramite esercizi multipli che si eseguono nelle stazioni del circuito, tramite ripetizioni medio-basse e senza pause tra gli esercizi. È adatto soprattutto a chi vuole migliorare il sistema cardiovascolare oppure sulla resistenza.

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Total Tone

Total Tone

tonificazione total tone Un corso specifico per andare a tonificare i muscoli dei glutei, delle gambe, delle braccia, i dorsali e gli addominali. Generalmente l’allenamento si suddivide in 3 fasi: cardiovascolare (esercizi di tipo aerobico), tonificazione (esercizi di potenziamento con peseta, elastici ecc.) e stretching (defaticamento e allungamento muscolare).

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Funzionale

Funzionale

tonificazione funzionale L’allenamento Functional prevede l’esecuzione di esercizi combinati, studiati per andare a stimolare l’aumento della risposta muscolare nelle diverse situazioni richieste. È una preparazione fisica completa in cui l’obiettivo è quello di ampliare il repertorio motorio di ognuno, dove il corpo viene identificato come un’unica struttura e come tale deve essere allenata. Quindi non ci si focalizza sui vari gruppi muscolari ma li si fa lavorare in sinergia. Il risultato è un corpo tonico, forte, esplosivo, ovvero in una parola: atletico!

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