befit corsi dimagrimento

Dimagrimento

Se il tuo obiettivo è quello di smaltire i chiletti di troppo oppure fare degli allenamenti cardio per stimolare il metabolismo,
questi corsi fanno al caso tuo. Bruciare le calorie non è mai stato così divertente.

Hiit

Hight intensity interval training

L’Allenamento a intervalli ad alta intensità, è un particolare tipo di allenamento cardiovascolare che alterna esercizi ad alta intensità, come gli scatti, ad esercizi a bassa intensità, come una camminata a passo lento (recupero attivo), o riposo completo.

È l’ideale per chi vuole smaltire i chiletti di troppo o per chi desidera fare un circuito cardio.

Perché scegliere HIIT come corso?

  • La sua durata è generalmente inferiore rispetto a quella degli allenamenti tradizionali.
  • Il consumo calorico, considerata l’elevata intensità, è decisamente superiore a quello degli allenamenti tradizionali. L’intensità elevata determina infatti un incremento dell’effetto denominato EPOC, quindi legato all’attivazione del metabolismo.
  • Gli allenamenti HIIT sono coinvolgenti perché vengono eseguiti in gruppo e per il frequente cambiamento degli esercizi che compongono il corso.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Aerodance

Dimagrire, tonificare e divertirsi

Un allenamento di cardiofitness completo per bruciare e tonificare la massa muscolare.  L’Aerodance è la rivisitazione della tradizionale aerobica e combina diverse discipline della danza, con lo scopo di bruciare grassi ed acquisire una perfetta forma fisica, divertendosi.

L’allenamento si apre con degli esercizi di stretching per riscaldare i muscoli, passando poi a degli esercizi di ginnastica mirati, scanditi da una coreografia con un inizio ed una fine.

La sessione si conclude con esercizi a terra per addominali, gambe e glutei o defaticamento.

La musica, dai ritmi vivaci ed incalzanti, fornisce la giusta energia e motivazione per affrontare l’intera lezione.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Aerobica Latina

Allenamento completo a ritmo di musica

Un allenamento aerobico e cardiovascolare eseguito con semplici passi di ballo che ti porta a bruciare tante calorie divertendoti. Inoltre vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo per una totale tonificazione.

Il corso di aerobica latina è adatto a tutti.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Step

Migliore l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e tonificare i muscoli

Lo step è una forma di esercizio aerobico, che si esegue con una piattaforma ad altezza regolabile. Questa permette di simulare una salita di gradini, eseguendo una serie di esercizi dinamici seguendo il ritmo costante della musica.

È l’allenamento ideale per la resistenza e la tonificazione. Come tutti i tipi di esercizio aerobico riduce le probabilità di malattie cardiovascolari.
La lezione di step dura dai 45 ai 60 minuti e solitamente è suddivisa in 4 segmenti: riscaldamento, fase aerobica, defaticamento e stretching.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Strike Combat

Bruciare calorie scolpendo il corpo

Lo Strike Combat utilizza movimenti del Combat, dedicando il 60% della lezione all’allenamento del core (il corsetto muscolare che comprende addominali, lombari, pavimento pelvico ed i flessori dell’anca) e quindi al bilanciamento posturale.

Connubio perfetto tra danza e aerobica, obiettivo finale incremento della frequenza cardiaca eliminazione grassi in eccesso.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Kombat

Workout cardiovascolare

Kombat è un tipo di allenamento cardiovascolare a corpo libero che si ispira alle arti marziali, atto a potenziare la parte superiore e la parte inferiore del corpo.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Circuit

Migliorare forza e resistenza muscolare

Per chi ama lavorare dinamicamente sulla resistenza con i sovraccarichi, il Circuit è perfetto!

Si svolge tramite esercizi multipli che si eseguono nelle stazioni del circuito, tramite ripetizioni medio-basse e senza pause tra gli esercizi. È adatto soprattutto a chi vuole migliorare il sistema cardiovascolare oppure sulla resistenza.

Planning Corsi

Qui trovi tutti gli orari del corso

Vai al calendario

Scopri anche gli altri allenamenti

Utilizziamo Cookie propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza d'uso possibile, secondo le tue preferenze. Se continui con la navigazione, consideriamo che accetti il loro utilizzo.